Playlist.

  1. Stille nacht heilige nacht
  2. Der herr ist mein hierte
  3. Salve Regina
  4. Barbara
  5. Fragile

Dove e quando.

2007 Treviso
2011 Treviso

Tutto è cominciato con la città: Lipsia. In particolare la famosa Thomasschule è una sorgente particolarmente abbondante di talenti vocali. Uno dei frutti del recente passato di Lipsia è il Calmus Ensemble, nato nel 1999 quando cinque membri del St. Thomas Boys Choir decisero di dar vita ad un quintetto vocale non appena raggiunto il diploma: da quel momento hanno ottenuto un largo successo in numerosi concerti attraverso tutta la Germania.

Dal 2001 hanno inserito la presenza di Anja Lipfert, la cui chiara voce di soprano ha dato un tocco femminile al loro registro vocale consentendo al Calmus Ensemble di ampliare notevolmente il proprio repertorio. La varietà stilistica del Calmus Ensemble è praticamente illimitata: che si tratti di musica gregoriana, di Palestrina, Bach o Verdi, di musica sacra contemporanea - o se preferite della grande varietà di musica profana passando dai madrigali alle folksongs per arrivare al rock - questi cantori di Lipsia riescono a trovarsi a loro agio in ogni stile, riuscendo sempre ad apporvi il loro tocco personale.

Vincitori di prestigiosissimi concorsi in patria e all'estero, hanno pubblicato numerosi e pluripremiati cd. Con il vasto repertorio, la perfezione stilistica e la grande simpatia dei loro spettacoli, raccolgono grandi successi di pubblico in Germania, Belgio, Lussemburgo, Austria, Italia, Spagna, Portogallo e Stati Uniti.

Gallery.