Treviso
Teatro Eden
5 novembre 2016
20.45

Raggiungi il Teatro

Cluster a Treviso

Genova. Conservatorio Paganini. 2004. Cinque giovani studenti fuori dagli schemi, affascinati dalla voce e appassionati di fusion e note blu formano i Cluster: l'accurata ricerca su suono e arrangiamenti crea il loro stile unico, una commistione di Jazz, Pop e Fusion che li porta ad esibirsi in tutta Italia e in Europa.

Il loro primo album Cement (2006) è il primo disco italiano nella storia ad ottenere 3 nomination ai CARA (Contemporary Acappella Recording Awards) e nella settimana 20 del 2008 raggiunge il primo posto nella classifica di i-Tunes Italia.

Nel 2008 pubblicano un EP contente alcuni brani eseguiti nella trasmissione televisiva X-Factor (inediti e cover). Nel 2009 danno alle stampe Steps, naturale evoluzione di Cement, dove dimostrano la loro continua crescita artistica e umana. Le fatiche discografiche non si fermano e già a fine 2009 esce Christmas Present: nonostante la difficile concorrenza, l'ambizioso album si rivela elegante, ricercato e innovativo tanto da ricevere diversi premi ai CARA's 2010 tra cui quello di Miglior Album Natalizio del 2009.

Nel 2010/11 collaborano con artisti come Marco Mengoni, Morgan, Nick the Nightfly nei rispettivi album. Il 2012 regala ai Cluster una nuova sfida: nasce il loro primo album interamente in italiano ricco di inediti e cover che hanno segnato la storia della musica del nostro paese. Grazie ad esso nel 2013 iniziano l'avventura americana: il tour tocca le principali città degli States, tra cui New York, Washington, Boston e Philadelphia; grazie all'elevata qualità artistica raggiunta, l'ambasciata italiana chiede di poter inserire i concerti del tour sotto il proprio patrocinio nell'ambito della rassegna Italy in US 2013.

Il loro nuovo spettacolo è un effettivo viaggio all'interno della cultura musicale – tra pop, jazz e fusion – dove pezzi storici incontrano sonorità ricercate e arrangiamenti originali. Si ha così occasione di confrontarsi con un repertorio vasto, che spazia dai grandi cantautori italiani come Fabrizio De Andrè e Luigi Tenco fino ai grandi artisti internazionali Stevie Wonder e Michael Jackson, passando attraverso la geniale originalità dei Cluster stessi con i loro pezzi inediti.

Info & Prenotazioni

ticket@vivavoce.tv
+39.320.6152693

Playlist.

  1. La mia banda suona il rock
  2. Se telefonando
  3. Ti sento

Youtube video.

Calendario
Concerti.