Amarcord


Cinque voci maschili in perfetta armonia.

Amarcord è una miscela di canto virtuoso e poesia musicale: a volte seria, sacra e solenne, a volte umoristica, oscillante, e jazzy. Dopo più di 1.500 concerti in oltre 50 paesi in tutto il mondo, al fianco dell'Orchestra Gewandhaus e del St. Thomas Boys Choir, questi acclamati i cantanti sono tra le esportazioni più brillanti della città musicale di Lipsia.

Due volte vincitore del prestigioso tedesco ECHO Klassik Award, Amarcord offre la massima perfezione, superando senza fatica i confini di tempo, stile ed espressione. Il quintetto si muove con agio tra l'epoca medievale, il Rinascimento con madrigali e cantate barocche, tutto il romanticismo europeo, la musica moderna fino ad arrangiamenti vocali di canzoni popolari e standard di jazz.

I cinque cantanti di Amarcord sono impegnati trasmettere la loro conoscenza ed esperienza su cori e gruppi vocali in seminari e masterclass, e ad eseguire anche recital a scuola.

Tutti i membri di Amarcord hanno completato la loro educazione musicale in una delle più antiche istituzioni culturali in Europa, il Thomanerchor Leipzig, che Johann Sebastian Bach guidato per molti anni.


Info & Prenotazioni

ticket@vivavoce.tv
+39.320.6152693

Treviso
Museo Santa Caterina
sabato 24 novembre 2018
20.45

Clicca e raggiungi
il Museo Santa Caterina

Youtube video.

Playlist.

  1. 900 Miles Away From Home
  2. Come again
  3. No Potho Reposare
  4. Priè̀re - G. Rossini
  5. Es Klappert Die Mühle Am Rauschenden - J.S. Bach

Calendario
Concerti.