B Vocal a Treviso


B Vocal è un gruppo vocale spagnolo che mescola perfettamente humor e musica a cappella. Questi artisti hanno costruito una solida carriera, dando loro prestigio a livello nazionale e internazionale.

20 anni sul palco, oltre 3000 concerti, 6 CD e 3 DVD pubblicati, innumerevoli apparizioni in radio e televisione, performance rinomate, tournée e premi internazionali… sono alcuni dei meriti che contraddistinguono la carriera di questo gruppo unico.

Si sono esibiti davanti alle loro Maestà i Reali di Spagna nella cerimonia dell'International Journalism Awards King of Spain, organizzata dall'EFE.

Hanno fatto diverse stagioni visitando i teatri e gli auditorium più importanti della Spagna. Tutti i loro spettacoli (COMICAPELA !, Vocalitessen, ACAPELEANDO, La mandibola, Diversiones Originales, A Cappella Christmas, Word to mouth e Twenty with us) hanno riscontrato - da audience e critici - importanti successi.

Nel 2006 B Vocal ottenuto il premio della giuria e il premio del pubblico al Festival Internazionale VokalTotal di Graz (Austria). Nel 2010 ha ottenuto cinque premi assegnati dalla giuria e dal pubblico a New York e San Francisco nel prestigioso Harmony Sweepstakes Festival, considerato il più grande al mondo in questo genere.

La loro carriera internazionale è già avvenuta in Francia, Austria, Cina, Taiwan, Giappone, Belgio, Stati Uniti, Corea del Sud, Slovacchia, Germania… In Asia hanno fatto diversi tour esibendosi in sedi come Grande Teatro Nazionale di Beijin, Centro Culturale di Shanghai, Seoul Arts Center e Sejong Culture Center a Seoul e Hakiju Hall of Tokio.

Nel 2007, 2008 e 2016 hanno suonato con successo al Teatro Bellas Artes di Madrid, esibendosi davanti a più di 35.000 spettatori.

Hanno collaborato a stretto contatto con ExpoZaragoza 2008 e partecipato alla presentazione del progetto artistico e tecnico al BIE di Parigi, esibendosi in diversi concerti dell'Esposizione e componendo una canzone per la mascotte di questo, Fluvi. Nel 2010 sono stati nominati Aragonesi dell'Anno della Cultura e si esibiscono al Padiglione della Spagna all'Expo mondiale di Shanghai. Nell'ottobre 2015 pubblicano il loro sesto CD (doppio), Twenty with us e vengono nominati figli Favorit di Saragozza, la loro città natale. Nel 2016 ricevono il premio per la migliore carriera musicale assegnato da Aragón Musical.

Per la loro qualità e originalità, B Vocal è diventato il principale riferimento per una musica a cappella in Spagna e uno dei più importanti al mondo.

Sono stati in Italia per la prima volta nel 2016, ospiti di VivaVoce International A Cappella Festival.


Info & Prenotazioni

ticket@vivavoce.tv
+39.320.6152693

Treviso
Teatro Eden
sabato 1 dicembre 2018
20.45


Clicca e raggiungi
il Teatro Eden

Youtube video.

Playlist.

  1. Livin' la vida loca
  2. Mamma mia
  3. September

Calendario
Concerti.