Vocaldente


Beniamini del pubblico, vincitori di premi, artisti della voce, intrattenitori o semplicemente cantanti? Sicuramente tutte queste descrizioni attengono ai Vocaldente, ma quale di queste meglio li descrive? La stampa è unanime: alla loro tecnica di canto altamente professionale, si unisce la qualità del loro modo di presentarsi sul palco, così perfettamente in armonia, semplici ed allo stesso tempo sofisticati, con una genuinità rinfrescante.

È così che Vocaldente ha conquistato numerosi premi in alcuni dei principali concorsi a cappella internazionali quali il vokal.total di Graz (Austria), il Jugend Kulturell Fœrderpreis in Germania e il Tampereen Savel a Tampere, Finlandia, ottenendo lusinghieri apprezzamenti dai più alti rappresentanti della musica a cappella come John Potter (The Hilliard Ensemble), Ward Swingle (The Swingle Singers), Anders Jalkeus (The Real Group).

Clamorosa l'affermazione di Vocaldente al 24° Harmony Sweepstakes A Cappella Festival di San Francisco, Stati Uniti: l'ensemble ha battuto in una competizione d'alto livello sette tra i migliori gruppi vocali americani nel Marin Veteran's Auditorium, gremito da oltre 2000 persone, vincendo nel contempo il Premio del Pubblico: primo gruppo non americano ad ottenere tali riconoscimenti.

Il loro amore per il canto è nasce nel 2004 nel coro dell'Università per la Musica e il Dramma di Hannover. Da allora tutto è accaduto molto velocemente: ogni anno sono protagonisti di oltre 100 concerti, prendendo parte ad importanti Festivals quali Vokal Total di Monaco, Voicemania di Vienna, Zürcher Acapella Night in Svizzera, Ilmenauer TonART-Festival ed altri ancora.

A differenza di altri gruppi di cappella, Vocaldente non fa affidamento su dispositivi tecnici, amplificatori e effetti speciali: la loro passione è un'arte quasi scomparsa nell'intera scena vocale. Eseguire musica a cappella senza microfoni è per Vocaldente una sfida: trasmettere le sensazioni dal vivo di 80 anni di intrattenimento musicale nel suo modo più autentico, puramente acustico, riportando la musica a cappella alle proprie radici.

Tuttavia, il repertorio di Vocaldente è contemporaneo a coprire musica pop e rock negli ultimi otto decenni: un accattivante viaggio dai ruggenti anni '20 alle ultime hit pop, che coinvolge completamente il loro pubblico.


Info & Prenotazioni

ticket@vivavoce.tv
+39.320.6152693

Treviso
Museo Santa Caterina
sabato 25 novembre 2017
20.45

Clicca e raggiungi
il Museo Santa Caterina

Youtube video.

Playlist.

  1. Faith
  2. Thousand miles
  3. Juegalo

Calendario
Concerti.