Perpetuum Jazzile al VivaVoce Festival di Treviso


Evento Speciale del VivaVoce International A cappella Festival!

Perpetuum Jazzile dalla Slovenia è il primo coro a cappella pop d'Europa: giungono alla ribalta internazionale per la cover a cappella di Africa dei Toto, il cui video ha totalizzato oltre 22 milioni di visualizzazioni su YouTube. Fondato nel 1983 con il nome di Gaudeamus Chamber Choir, Perpetuum Jazzile interpreta brani musicali in stile bossa nova, swing, funk, gospel e pop.

Il suo repertorio comprende arrangiamenti di brani di Toto, Daft Punk, David Guetta, Lady Gaga, Michael Jackson, Earth, Wind & Fire, Billy Joel, ABBA, David Bowie, Joni Mitchell, George Benson e di molte altre leggende della musica. Attualmente la direzione artistica del coro è affidata a Peder Karlsson, componente del leggendario gruppo vocale a cappella The Real Group.

Nel 2008, Perpetuum Jazzile vince il Vokal.Total Award nell'International Choir Festival e nell'International A Cappella Competition e viene premiato anche nel concorso internazionale di jazz vocale che si tiene a Tilburg nei Paesi Bassi. Nello stesso anno partecipano al V World Choir Games a Graz (Austria), dove vincono medaglie d'oro nelle sezioni di Jazz, Gospel e Musica popolare corale.

Nel 2011 sono invitati ad aprire con "Africa" il concerto dei Toto a Udine e successivamente il gruppo intraprende un tour mondiale che ottiene il tutto esaurito in Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Canada e Stati Uniti. Ogni autunno, il gruppo si esibisce in concerti chiamati Vokal Xtravaganzza nella Cankar Hall di Lubiana.

«Il nostro segreto sta nella magia che riusciamo a sprigionare ovunque ci esibiamo. Non credo si possa pensare che dipenda solo dalla musica o dal modo di lavorare con la musicalità, penso invece che la nostra vera magia sia lo spirito del gruppo e la nostra energia. Siamo molto amici, ci divertiamo, e questo si nota. Siamo come un grande mosaico in cui ci sono tantissimi tasselli che presi singolarmente hanno la loro importanza, ma che quando vengono accostati l'uno all'altro, generano un risultato straordinario.»

Nel 2015 i Maraaya (duo musicale sloveno che ha rappresentato la Slovenia all'Eurovision Song Contest con il brano Here for You) pubblicano un video in cui il loro brano è accompagnato dai Perpetuum Jazzile. Lo stesso anno il gruppo si esibisce durante la Giornata Nazionale slovena all'Expo di Milano. Nell'autunno Perpetuum Jazzile realizza il suo primo tour in Cina con un concerto nella Guangzhou Opera House di Canton.

Peder Karlsson ha detto di loro: «La prima volta che ho lavorato con Perpetuum Jazzile, abbiamo provato una canzone che avevo scritto intitolata 'Anything can happen' [Tutto può succedere]. Sono stati davvero fantastici. Secondo me, dipende dall'aver passato così tanto tempo insieme e così la loro amicizia viene fuori nella musica»


Info

ticket@vivavoce.tv
+39.320.6152693 (dopo le ore 18.00)

Prevendita

Biglietteria Teatro Comunale Mario Del Monaco
Corso del Popolo, 31 TREVISO
+39.379.1201100

Treviso
Teatro Comunale
Mario Del Monaco

venerdì 29 maggio 2020
21.00


Clicca e raggiungi
il Teatro Comunale Mario Del Monaco

Youtube video.

Playlist.

  1. ABBA Medley
  2. Africa
  3. Don't stop me now