Playlist.

  1. Che coss'è l'amor
  2. 'A città 'e Pulecenella
  3. In un vecchio palco della Scala

Dove e quando.

2009 Castelfranco Veneto

Caratteristica principale di questo quintetto è il repertorio rigorosamente in italiano eseguito a cappella.

Gli arrangiamenti, tutti originali, tendono a riprodurre con le voci i vari strumenti musicali ottenendo un effetto di grande impatto nell'esecuzione live.
Dopo pochi anni dalla formazione i Mezzotono hanno già all'attivo: tour teatrali in Puglia, numerose apparizioni televisive e radiofoniche (Rai 2, Radiomontecarlo, etc.), concerti, festivals, un apprezzato successo all'estero sottolineato dalla tournée a Taiwan nel 2006, la partecipazione all'edizione 2005 del festival europeo di Graz (Austria) e concerti in Romania, Albania, Slovenia, Principato di Monaco e Arabia Saudita.

Nel 2008 i Mezzotono vincono il Solevoci Competition di Varese con in giuria Kirby Shaw, Joanna Goldsmith (Swingle Singers), Tobias Hug (Swingle Singers), Krishna Nagaraja e Pasquale Amico. Ricevono, inoltre, il premio per il brano più originale, per la migliore esecuzione e per la votazione più alta con il brano “Balletto barese” di Ciardo - Scarola - Giannotti arrangiata dai Mezzotono.

I cinque membri del gruppo vantano anche un'intensa attività come solisti e collaborazioni con artisti internazionali come Dionne Warwick e Albano Carrisi.
Nel giugno del 2008 pubblicano il loro primo cd con la casa discografica Preludio di Milano e nell'ottobre dello stesso anno vengono inseriti nella compilation A-Cappella Made in Italy che raccoglie dieci tra i più importanti gruppi a cappella italiani.

Gallery.