Treviso
Museo Santa Caterina
12 novembre 2016
20.45

Raggiungi il Museo

Niniwe a Treviso

Stabilendo nuovi standard nella musica vocale moderna, il quartetto Niniwe cattura l'attenzione di tutto il mondo con un sound unico e autentico. Risulta indescrivibile come la ricercatezza del loro suono sia a metà strada tra la musica classica ed il jazz, con armonie d'avanguardia e ritmi inusuali, profondità, groove sound ed elementi d'improvvisazione. Niniwe superano con il loro suono i contorni della musica classica e del jazz.

Il successo di Niniwe inizia nel 2002, in occasione della cerimonia di premiazione del Jazznachwuchs-Stipendium, premio per i migliori talenti jazz che si tiene a Lipsia. Da allora il quartetto si è esibito con successo per tutta Europa in numerosi Festival, suscitando sensazionali favori di pubblico e critica per i loro fantasiosi arrangiamenti.

Nel 2004 è stato premiato come gruppo emergente al Festival A Cappella di Lipsia. Nello stesso anno ottengono il Gold Diploma all'International A Cappella Competition Vokal Total di Graz ed il terzo premio per i loro arrangiamenti non convenzionali.

Nel 2005 Niniwe ottiene uno speciale riconoscimento all'International Competition for Vocal Ensemble di Tampere (Finlandia) e la prestigiosa vittoria all'International A Cappella Competition di Taiwan. Tra i tanti riconoscimenti, anche il 1° premio al Seoul International A Cappella Competition (Korea) nel 2010.

Info & Prenotazioni

ticket@vivavoce.tv
+39.320.6152693

Playlist.

  1. Lascia ch'io pianga
  2. Time stands still
  3. All Blues
  4. Feelings
  5. Ooyah

Youtube video.