Playlist.

  1. Crapa pelada
  2. In un palco della Scala
  3. Nella vecchia fattoria

Dove e quando.

2010 Conegliano

Gli Oblivion vengono tutti da esperienze diverse: c'è un mimo-sputafuoco, una urlatrice emiliana, un musicista medievale, un norcino umbro, una ballerina di tip tap... volendo potrebbero aprire un circo. Si incontrano diversi anni fa all'Accademia di Musical di Bologna e nasce la scintilla. Il Musical infatti è ciò che li accomuna, è un bagaglio importante nella loro formazione e una parte rilevante della loro carriera individuale.

Negli ultimi anni infatti, sono stati protagonisti di importanti produzioni nazionali come Tutti insieme appassionatamente, Grease, Jesus Christ Superstar, Jekyll and Hyde. Il loro progetto va avanti da 6 anni e nel lavoro comune frequentano una palestra di tutto rispetto, con maestri (virtuali!) quali il Quartetto Cetra, Rodolfo De Angelis, Giorgio Gaber, ma anche i Monty Python e, ancora una volta, il Musical americano.

Molte scommesse sono state vinte da questi cinque artisti e da chi come Gioele Dix ha creduto nella loro organizzatissima follia; il risultato? Oltre 80 serate per 55 piazze teatrali in tutta Italia nella loro ultima stagione teatrale. Il loro video I promessi sposi in dieci minuti, ormai entrato nel gergo giovanile, caricato su You Tube nel 2010 ha superato 1.000.000 di visualizzazioni.

Gallery.