Playlist.

  1. Georgia on my mind
  2. It's alright
  3. Ain't no mountain high

Dove e quando.

2015 Treviso

Opus Jam è un gruppo a cappella francese la cui particolarità è quella di riuscire a fondere insieme sei cantanti-arrangiatori provenienti da contesti culturali e background musicali fra loro diversissimi.

Il gruppo è riconosciuto e apprezzato per il suo versatile repertorio musicale che spazia dalla musica gregoriana al Jazz Soul, Rock, Funk, Pop... L'incredibile associazione di armonie complesse con il beatboxing dà loro la possibilità di esplorare una vasta gamma di orizzonti musicali ed è la cifra della loro originalità.

La storia di Opus Jam inizia nel 1995 quando il suo fondatore Emmanuel Cappelaere, incontrando il gruppo vocale americano Acapella, scopre come le voci possano esprimersi con maggiore forza e intensità quando sono gli unici strumenti.

Da allora, 800 concerti e spettacoli in tutto il mondo (U.S.A, Polonia, Germania, Svezia, Svizzera, Italia, Lussemburgo, Belgio…), 320.000 spettatori, 5 dischi registrati e oltre 35.000 album venduti! Opus Jam apre con i suoi arrangiamenti nuove prospettive nella musica vocale internazionale; dopo aver registrato un album natalizio che ha portato in un tour in tutta la Francia, il gruppo ha deciso di rivisitare il repertorio Motown: attraverso notissimi pezzi di artisti come Marvin Gaye, Stevie Wonder, Diana Ross, i Jackson Five, Lionel Richie…

Opus Jam è lieta di condividere il frutto del suo duro lavoro: talento, generosità e umorismo Made in France!

Gallery.