Playlist.

  1. Adeste Fideles
  2. Oh happy day
  3. White Christmas

Dove e quando.

2005 Treviso
2009 Treviso
2011 Vittorio Veneto

Gli Spirituals.A.Cappella.Sound nascono da un'esperienza decennale nel mondo della musica spirituals: questo gruppo ha adottato la musica a cappella come mezzo interpretativo più adatto ad esprimere l'ispirazione dei neri d'America nell'esecuzione dello spiritual.

Il repertorio dei S.A.C.S muove dalle origini della musica afro-americana, nell'ideale tentativo di ripercorrere e rivivere sentimenti e sensazioni che mossero i neri d'America a questi canti: c'è spazio per canti di sofferenza, di gioia, di speranza, per i canti augurali come per quelli commemorativi, tanto che per ogni momento c'è uno spiritual adatto...

Un'esibizione dei S.A.C.S non si ferma solo alla semplice esecuzione dei brani, sempre coinvolgente ed appassionante per il pubblico, ma è anche un momento di riflessione su un popolo afflitto ed oppresso, eppure così vivo e forte.

I S.A.C.S - vincitori della Medaglia d'Argento al XXI Concorso Nazionale Corale F. Gaffurio di Lodi presieduto da Giovanni Acciai, sia nella categoria Gospel & Spirituals che per il brano con la più alta valutazione media complessiva con il traditional In the river of Jordan – sono dal 2005 i promotori e gli organizzatori del Festival Internazionale di Musica A Cappella VivaVoce di Treviso.

I S.A.C.S arricchiscono il loro percorso di studio dello Spiritual prendendo parte a numerosi masterclass e seminari: partecipano al primo Italian A Cappella Summit a Bologna; si perfezionano con Simon Carrington, fondatore e membro dei King's Singers; seguono i Masterclass di Ciro Caravano (Neri Per Caso), Andrea Figallo (Flying Pickets), Wes Carroll e Deke Sharon (The House Jacks); sono invitati a tenere il concerto inaugurale del 1° Solevoci Camp a Cortina d'Ampezzo, summit promosso ed organizzato da Veneto Jazz.

Hanno al loro attivo la pubblicazione di due Cd: I Can Tell the World e White Christmas con la casa editrice Preludio di Milano.

Gallery.