Playlist.

  1. Take me home, country roads

Dove e quando.

2017 Treviso

I Sintagma nascono nel 2006: la passione per la musica li ha portati ad intraprendere un repertorio vario, composto da canti popolari d'autore, regionali italiani e stranieri, spiritual e gospel, spaziando nel pop italiano ed internazionale, arrangiamenti jazz, barbershop, canti alpini…

Nel 2010 il gruppo ha inciso il disco di Natale La Stella s'è accesa con la collaborazione del maestro e compositore Manolo Da Rold. Nel 2011, in occasione del 150° dell'Unità d'Italia, i Sintagma ha ottenuto dal Comune di Feltre il riconoscimento di formazione musicale di interesse comunale. Nel 2015 i Sintagma hanno presentato 100, lavoro discografico dedicato al centenario della Prima Guerra Mondiale: una raccolta di brani, alcuni considerati pietre miliari e altri scritti da autori contemporanei, tutti riguardanti la Grande Guerra interpretati ed adattati al loro modo di cantare.

Nel 2016 festeggiano, con un concerto-spettacolo dedicato, i loro primi 10 anni di attività registrando il CD dal titolo Sintagma 10: con questo CD interpretano brani di vario genere musicale ed epoca: gospel, barbershop, madrigali, country, tradizionali sudamericani, italiani anni '60, molti dei quali arrangiati o riadattati da loro stessi.

I Sintagma partecipano a vari concerti ed eventi, facendosi anche promotori di iniziative benefiche a favore dei bambini in Ecuador. Appuntamento ricorrente è, per la prima domenica di luglio, la rassegna vocale Voci dalle Torri di Neva presso il rifugio Bruno Boz (1718 m), in uno degli splendidi teatri che solo le Dolomiti sanno regalare.

Gallery.