Playlist.

  1. Faith
  2. Juegalo
  3. A thousand miles

Dove e quando.

2008 Treviso

Beniamini del pubblico, vincitori di premi, artisti della voce, intrattenitori o semplicemente cantanti? Sicuramente tutte queste descrizioni attengono ai Vocaldente, ma quale di queste meglio li descrive? La stampa è unanime: alla loro tecnica di canto altamente professionale, si unisce la qualità del loro modo di presentarsi sul palco, così perfettamente in armonia, semplici ed allo stesso tempo sofisticati, con una genuinità rinfrescante.

è così che Vocaldente ha conquistato nel 2007 numerosi premi in alcuni dei principali concorsi a cappella internazionali quali il vokal.total di Graz (Austria), il Jugend Kulturell Förderpreis in Germania e il Tampereen Sãvel a Tampere, Finlandia, ottenendo lusinghieri apprezzamenti dai più alti rappresentanti della musica a cappella come John Potter (The Hilliard Ensemble), Ward Swingle (The Swingle Singers), Anders Jalkéus (The Real Group).

Recentemente Vocaldente ha vinto il 24° Harmony Sweepstakes A Cappella Festival 2008 a San Francisco, Stati Uniti. L'ensamble ha battuto in una competizione d'alto livello sette tra i migliori gruppi vocali americani nel Marin Veteran's Auditorium, gremito da oltre 2000 persone, vincendo nel contempo il Premio di Favoriti del Pubblico: primo gruppo non americano ad ottenere tali riconoscimenti. Il loro amore per il canto è nato nel 2004 nel coro dell'Università per la Musica e il Dramma di Hannover. Da allora tutto è accaduto molto velocemente: lo scorso anno sono stati protagonisti di oltre 80 concerti, prendendo parte ad importanti Festivals quali Vokal Total di Monaco, Voicemania di Vienna, Zürcher Acapella Night in Svizzera, Ilmenauer TonART-Festival ed altri ancora.

Quest'anno Vocaldente sarà in tour tra Hong Kong, Singapore, Taipei, Corea del Sud, Stati Uniti, Francia, Austria, Slovenia, Inghilterra, Svizzera e Lussemburgo, oltre alla loro terra nativa, la Germania.

Gallery.