Playlist.

  1. Caritas et amor
  2. Kyrie
  3. Ninna Nanna

Dove e quando.

2012 Treviso
2014 Treviso

La VIII edizione del Festival VivaVoce apre alla polifonia con la Corale Zumellese, un coro misto composto da circa cinquanta elementi e diretto dal maestro Manolo Da Rold.

Il coro è stato fondato nel 1971 e durante la sua lunga storia ha subito varie trasformazioni, la più significativa è avvenuta nel 1985 con il passaggio dall'originario gruppo maschile all'attuale coro misto per volontà dell'allora direttore e fondatore maestro Nevio Stefanutti.

Nel corso della sua attività la Corale Zumellese ha eseguito oltre ottocento concerti in tutta Europa, partecipando inoltre a numerose rassegne e concorsi corali nazionali ed internazionali. Il repertorio, vasto ed eterogeneo, spazia dalla polifonia antica al repertorio del periodo classico e romantico, dalla musica contemporanea sacra e profana fino ad arrivare alle elaborazioni di canti popolari provenienti dalla tradizione orale e agli arrangiamenti pop e jazz.

Tra gli innumerevoli riconoscimenti ottenuti spicca recente il 1° Premio ottenuto al XLV Concorso Corale Nazionale di Vittorio Veneto nella categoria Canto Popolare e premio ASAC per il migliore coro del Veneto.

Gallery.