Playlist.

  1. Go
  2. Redemption Song

2012 Treviso
2014 Treviso
2022 Treviso

Formate dal suo direttore musicale Carol Pemberton MBE nel 1987, le Black Voices si sono guadagnate nel tempo la reputazione di miglior quintetto a cappella femminile d'Europa.

Dalla loro casa – i Grosvenor Road Studios, lo studio di registrazione più antico di Birmingham – le Black Voices hanno toccato il mondo. Si sono esibite in tutti i continenti e davanti a reali, presidenti, personalità quali Nelson Mandela, Papa Giovanni Paolo IIcondividendo il palco con alcuni dei grandi della musica tra cui molti dei loro idoli, Nina Simone, Ray Charles, Hugh Masekela, Wynton Marsalis e Miriam Makeba solo per citarne alcuni!

Black Voices si impegnano a celebrare, attraverso il canto, le loro origini e la tradizione orale nera, una forma di musica antica basata sul folklore antico e sulla narrazione dell'Africa
e della diaspora che ha avuto un impatto su tutti i generi musicali dai primi spiritual, blues e jazz e patrimonio dell'Africa, dei Caraibi e inglesi. La loro musica trascende ogni distinzione di sesso, razza, credo religioso ed età.

Black Voices ha sviluppato il suo sound e un repertorio unico che abbraccia spiritual, tradizionali canzoni popolari africane, caraibiche e inglesi, jazz, gospel, pop e reggae, nonché una fusione di stili contemporanei e classici che gli sono valsi il riconoscimento mondiale come eccezionale ensemble vocale femminile.

Il gruppo ha lavorato con un mix di compositori e arrangiatori del Regno Unito per ampliare la gamma e la diversità della propria musicalità, in particolare con Mark Kibble, membro del gruppo Take 6.

Il gruppo si è esibito in tournée nel corso degli anni in Australia, Cina, Taiwan, Singapore, Brunei, Seychelles, Mauritius, Sud Africa, Malawi, Lesotho, Namibia, Camerun, Ghana, Zambia, Kenya, Tanzania, Uganda, Zimbabwe, Botswana, Brasile, Stati Uniti e in tutta Europa.


Gallery.