I Duwendé sono un sestetto a cappella famoso per il loro stile funk/pop ferocemente originale, caratterizzato da bassi e beatbox. Nel 2011 i Duwendé hanno pubblicato Remember: The Music of Michael Jackson, ottenendo un ampio consenso che li ha portati ad esibirsi per Java Jazz Festival a Jakarta, Nazioni Unite, Save The Children, Bill Clinton Global Initiative, World AIDS Day Event ad Amsterdam e Sundance Film Festival.
Il loro canale YouTube vanta oltre 10 milioni di visualizzazioni! La band è composta da J. Aaron Boykin (baritono/tenore), Derrick Leonárd (tenore), Abbey Janes (soprano), Tomás Cruz (tenore), Edward Chung (percussioni vocali) e David Lane (basso).
I Duwendé sono la band perfetta per farti ballare, come scrive Deke Sharon (The Sing-Off, D-Cappella): "Questi ragazzi (e ragazze) sanno come fare musica e sanno come far divertire il pubblico piedi e muoviti. Se stai cercando un vero originale a cappella, non devi cercare oltre Duwendé".
La musica di Duwendé ha conquistato diversi Contemporary A Cappella Recording Awards per il miglior album pop/rock e la migliore canzone originale pop/rock. Sono stati interpreti di The Winner Is della NBC, condotto da Nick Lachey, e sono stati presentatori di TEDx TALK per Johnson & Johnson, oltre a spettacoli sold-out in tutto il mondo, inclusi 2 tour consecutivi in Giappone.
L'ultimo album dei Duwendé The Invitation (2023) presenta una collezione di brani originali che spaziano dal vibey R&B a melodie ballabili e orecchiabili. Il messaggio che si trova in The Invitation è di connessione umana e inclusività: persone di tutti i tipi sono invitate a unirsi ai Duwendé per quello che – è garantito – sarà un grande evento: lo spettacolo presenterà anche alcune delle cover di alcuni dei loro artisti e influenze preferiti, come Michael Jackson, Chaka Khan e Stevie Wonder.
Sono giunti in Italia per la prima volta ospiti del VivaVoce International A Cappella Festival.