BACK TO TOP

La prevendita online è attiva!

Clicca sul pulsante e riserva i tuoi posti.
Treviso
Foyer Auditorium Sant’Artemio

ANÚNA

sabato 9 novembre 2024
20.45

Gli Anúna sono definiti il Coro della Repubblica d’Irlanda: emblema dell’espressione vocale a cappella, rappresenta la bellezza del patrimonio musicale e letterario nazionale in tutto il mondo. Nel 1987, il compositore irlandese Michael McGlynn ha fondato questo gruppo con l’intento di dare voce alle sue composizioni, molte delle quali sono fortemente influenzate dalla mitologia e della storia dell’Irlanda.

Questa ha una lunga e complessa storia di canto tradizionale, denominato sean nós: McGlynn utilizza questa tipologia di canto come base per molti dei suoi arrangiamenti e composizioni. All’interno di queste canzoni risiedono verità universali raccontate attraverso i paesaggi, la filosofia e la mitologia d’Irlanda ed oltre. Il termine palindromo, Anúna, deriva dal termine gaelico An Uaithne che descrive l’insieme delle tre forme più antiche di musica irlandese: Goltraí (canto di lamentazione), Gentraí (canto di gioia) e Suntraí (ninna nanna).

Il linguaggio compositivo di Michael McGlynn combina elementi modali con una sensibilità contemporanea: molti di questi elementi possono essere chiaramente percepiti nei brani commissionati, registrati ed eseguiti da artisti quali Chanticleer, BBC Singers, Rajaton, Coro Nazionale Giovanile della Gran Bretagna e molti altri. Ha composto brani per molti generi differenti collaborando con artisti del calibro di Elvis Costello e Sheryl Crow.Nel Febbraio 2017, Michael ha composto e diretto un’opera completa per il Teatro Noh di Tokyo in collaborazione con Gensho Umewaka. Ha prodotto e registrato diciassette album con la formazione Anúna, raggiungendo sempre grande successo e addirittura una nomination per il Classical Brit Award. È specializzato in repertorio di musica antica, nel cui ambito ha all’attivo oltre 400 produzioni musicali tra arrangiamenti e composizione di armonie su testi esistenti.

Gli Anúna sono uno strumento di rara bellezza, che ha solcato arene in tutto il mondo, regalando ogni volta al pubblico emozioni indelebili.

Info & Prenotazioni

ticket@vivavoce.tv
+39.389.5771284

Spotify Selection.

Youtube Video.

Google Maps.

Come arrivare.

L’Auditorium Sant’Artemio è sito in Via Cal di Breda, all’interno della sede della Provincia di Treviso.

Dal centro della città vi si può accedere percorrendo il PUT e girando a destra all’altezza di Porta S.Tommaso: arrivati all’altezza dell’Hotel Scala si svolta a destra e si seguono le indicazioni per la sede della Provincia. Arrivando invece dalla Strada Ovest, si procede in direzione Villorba e si svolta a destra verso l’uscita dell’autostrada Treviso Nord: arrivati all’altezza della rotatoria, svoltare a destra seguendo le indicazioni per la sede della Provincia.

La sede della Provincia è fornita di ampio parcheggio gratuito.

Benvenuti al

Quando la voce è musica, la musica è viva.